BORSE DI STUDIO PER LAUREATI
Consorzio Milano Ricerche e Beta 80 S.p.A., assegnatarie del contratto di ricerca e formazione denominato H-CIM Health Care through Intelligent Monitoring (Decreto Dirigenziale MIUR n. 932/Ric. del 20/12/2010), in collaborazione con il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione (DISCo) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, organizzano un corso annuale di specializzazione con l’obiettivo di formare:
N. 4 ESPERTI NELLA ASSISTENZA DOMICILIARE ATTRAVERSO TECNOLOGIE PER IL MONITORAGGIO REMOTO
Ai quattro ammessi al corso è offerta una borsa di studio dell’importo complessivo di € 10.500,00 (importo soggetto a imposizioni fiscale) al lordo degli oneri assicurativi. Il corso ha frequenza obbligatoria, si svolge nell’arco di 12 mesi e prevede lezioni in aula ed esperienze operative. Verranno acquisite competenze riguardanti: tecnologie applicate all’assistenza domiciliare e monitoraggio del paziente attraverso sensoristica; tecniche di monitoraggio automatico, analisi delle attività e riconoscimento di situazioni anomale. L’iniziativa risponde alle esigenze poste nella gestione dei moderni sistemi di assistenza domiciliare attraverso tecnologie per il monitoraggio remoto, favorendo una formazione interdisciplinare, orientata all’integrazione trasversale tra le diverse discipline coinvolte. Requisiti per partecipare alla selezione:
- Laurea in Ingegneria, Fisica, Informatica, Matematica, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie, Fisioterapia, Professioni sanitarie infermieristiche, Professione sanitaria ostetrica – specificatamente alle classi indicate nel bando integrale
- Età non superiore ai 32 anni alla data di scadenza del bando.
L’ammissione al corso è subordinata al giudizio insindacabile di un Comitato Operativo che, dopo una prima selezione sulla base dei titoli, effettuerà un colloquio tecnico/attitudinale alle persone selezionate. Si invitano le persone interessate a inviare la domanda di ammissione e la documentazione richiesta entro le ore 15.00 del 20 luglio 2012, secondo le modalità indicate nel Bando integrale.